Sono Psicologo e Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale e da trent’anni aiuto le persone a liberarsi dalle loro trappole mentali.

Mi sono laureato con massimi voti in Psicologia presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma, specializzandomi poi in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale.

Sono Professore e Supervisore presso la Scuola di specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale “Walden” di Roma – Sede Bari, ho insegnato per dieci anni come Professore a Contratto presso l’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari e da vent’anni anni sono consulente di Aeroporti di Puglia SpA.

Mi onoro di essere allievo diretto del Professore Cesare De Silvestri, padre in Italia della REBT (Rational Emotive Behaviour Therapy), una terapia cognitivo comportamentale di massima efficacia in molti disturbi.

Alla Psicoterapia Cognitivo Comportamentale ad orientamento REBT, associo trattamenti Cognitivo Comportamentali di terza generazione, ACT – Acceptance and Commitment Therapy e Mindfulness, di dimostrata efficacia.

Sono istruttore qualificato di interventi, sia individuali che di gruppo, basati sulla Mindfulness ed ho fondato l’Associazione Mindful People per la promozione della Mindfulness in vari contesti di vita ed organizzativi. Ho conseguito la Certificazione internazionale di Qualità ISO 9001 per il trattamento dei disturbi di ansia, panico ed ossessivo-compulsivi

Ricevo su appuntamento
nel mio studio di Bari in Corso Cavour 11

Per coloro che per svariati motivi (difficoltà a spostarsi dal proprio domicilio, vivere in un luogo troppo lontano, ecc.) non hanno la possibilità di recarsi in studio, è possibile usufruire di psicoterapia o consulenza psicologica online (via Skype, Zoom o – almeno inizialmente – semplice videochiamata whatsApp), modalità di intervento la cui efficacia si è dimostrata paragonabile a quella dei più ‘tradizionali’ incontri in studio. Ogni richiesta di intervento a distanza va prenotata e concordata telefonicamente in anticipo, come avviene per gli appuntamenti in studio.

Chiama il +39 347 6267954, il primo colloquio è gratuito.